AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO
1/24
METALLO PRODUZIONE
Ultimo Aggiornamento 16 ottobre 2009
In
deroga al regolamento ISRA
2008 (ISRA
Rulebook
2009) sono apportate le
seguenti variazioni:
1) Wheels and
axles
Altezza da terra
minima del telaio
nella parte
posteriore |
Libera |
2)
Chassis:
E’ ammesso l’utilizzo dei
telai JK due pezzi (JK telaio produzione Cheeta 11 in 2 pezzi di acciaio per motori tipo C);
E consentita la lavorazione
delle parti al fine di
migliorare la scorrevolezza
dei singoli elementi ed
eliminare gli sfridi di
lavorazione. Non è ammesso
l'alleggerimento degli
elementi attraverso
l'esecuzione di fori o
l'assottigliamento dello
spessore verticale o
l'altezza degli elementi. E'
altresi' vietato tagliare
qualsiasi elemento verticale
del telaio. E' permesso
asolare la staffa verticale
dell'alloggiamento del
motore al fine di
migliorarne il suo
alloggiamento.
3)
Body
E’ ammesso l’utilizzo delle
scocche FIA GT, WTCC e DTM
riproducenti i modelli
reali.
(Alcuni esempi di modelli
ammessi: Aston Martin DBR9 –
Ferrari 430 GT3 – Audi A4 –
Mercedes SLK – BMW 320 –
Audi A4 – Ford Mustang –
Chevrolet Corvette C60 –
Morgan, Seleen, ecc..).
Il taglio della scocca è
libero nel perimetro della
medesima (paraurti anteriore
e posteriore e passa ruota)
è altresì permesso di
praticare dei fori lungo la
superficie orizzontale e
verticale, al fine di
migliorare il raffreddamento
dei motori, tale operazione
deve essere fatta
esclusivamente nei punti
dove sono presenti le prese
d'aria nel modello reale.
Non sono ammesse le
scocche a cuneo, non
riproducenti i modelli reali.
Non sono ammesse inoltre le
scocche che riproducono
modelli sport (barchette).
|